Banner promozionale date italiane dei Bad Religion.

Lincoln's Funeral Train: un nuovo brano solista per il Dottor Graffin

| |

Se American Lesion aveva palesato la vocazione solista di Greg Graffin e l'interesse per le ballate al pianoforte, Cold As The Clay ha dimostrato la sua enorme passione per il folk tradizionale e i temi storici che in esso sono racchiusi.

Non c'è da meravigliarsi, dunque se lo scorso Novembre, nel bel mezzo della campagna presidenziale nordamericana, il Los Angeles Times ha rilasciato un brano inedito solista con la sua firma: Lincoln's Funeral Train (vedi sotto). Greg ha anche suonato live, scalzo, un paio di brani solisti al "The Old-Time Tiki Parlour", il video è disponibile sulla sua pagina Facebook.

Nelle parole di Graffin i riferimenti all'ultima campagna elettorale e all'ascesa di Trump: "Questa canzone è un pezzo doloroso della storia Americana ed è oggi ancora estremamente significativa. La visione del treno nero che trasporta la bara di Lincoln ad ovest al tramonto è simbolica della tremolante torcia Repubblicana di oggi. La morte del Grande Emancipatore è altrettanto importante: Lincoln è stato il presidente fondatore del partito Repubblicano, un puntino così distante all'orizzonte che oramai si fatica a riconoscibile."
 

See video